Pro Loco Minori costa d'Amalfi - tel.fax.089-877087 - prolocominori@alice.it

Incontro Pro Loco Auletta e Minori

Paestum BMTA 2006

Analisi visibilità sito web

Pro Loco Minori nell'U.N.P.L.I.

immagini dei "Carnevale" anni '70

www.collinesalernitane.it

minoresi nel mondo

Riconoscimento alla memoria dell’avv. Pasquale Ruocco.

Nell’ambito del Gustaminori 2010 ed in particolare durante la cerimonia del Premio Internazionale di Letteratura Enogastronomica –“Minori Costa d’Amalfi”  IX edizione presentata dal prof. Giuseppe Liuccio, un attestato di riconoscimento alla memoria è stato consegnato sabato 4 settembre 2010 dal Sindaco di Minori Andrea Reale e dal Presidente della Pro Loco di Minori Giuseppe Apicella, ai familiari dell’avv. Pasquale Ruocco già fondatore e Presidente della Pro Loco dal 1966 al 1998.

Il riconoscimento è un ulteriore momento di riflessione sull’opera dell’avv. Ruocco attivo nella promozione turistica e culturale a Minori ed in costa d’Amalfi.

Antesignano per eccellenza, tutto ciò che oggi sembra moderno, era già attuale nella sua opera, nei progetti, nelle aspirazioni.

Le attività culturali promosse dalla Pro Loco diretta dall’avv. Pasquale Ruocco hanno lasciato il segno come momenti di promozione del luogo e di intrattenimento ed hanno fatto storia, perché il modello proposto è stato preso ad esempio dalle comunità viciniori e dell’intera Provincia.

Grande impegno fu profuso nella valorizzazione e salvaguardia della Villa Marittima Archeologica Romana, tale che essa divenisse il fulcro dell’interesse non solo culturale archeologico ma anche come attrattore turistico di prima grandezza.

Villa Marittima Archeologica

Pro Loco in  costa d'Amalfi :

Atrani, Cetara, Conca dei Marini , Furore, ,  Praiano,

Scala, Tramonti, Vietri sul Mare

wpe3.jpg (694 byte)AAST : Amalfi, Maiori, Positano, Ravello

wpe3.jpg (694 byte)Elenco Pro Loco della Campania affiliate all'UNPLI

wpe3.jpg (694 byte)Proloco in provincia di Salerno

wpe3.jpg (694 byte) Siti archeologici prov. Salerno

wpe3.jpg (694 byte)Link con altri siti di Pro Loco

Convegno sul turismo ad Auletta 18 giugno 2006

Assemblea Regionale Cimitile 13 maggio 2007

wpe3.jpg (694 byte)"Carnevale" anni '70

wpe3.jpg (694 byte)Lo statuto dell' U.N.P.L.I.

wpe3.jpg (694 byte)Lo statuto tipo di una proloco